Come è cambiata la vostra routine serale da quando giocate online con regolarità

• Come è cambiata la vostra routine serale da quando giocate online con regolarità

Posted by Dan on February 15, 2026 at 10:27 am

Ragazzi, vi è mai capitato che la sera dopo cena, invece di buttarti sul divano con la solita serie o col telefono a scrollare, ti ritrovi a passare ore davanti allo schermo a giocare online? Da quando ho preso l’abitudine di fare qualche partita regolare, tipo tre-quattro sere a settimana, la mia routine è proprio diversa. Prima verso le 22 iniziavo a prepararmi per dormire, magari leggevo un capitolo o guardavo un documentario noioso per staccare, e invece ora mi siedo con un tè caldo, accendo il pc e zac, il tempo vola tra una slot e l’altra o qualche mano veloce. Mi fa strano accorgermene, però mi rilassa un sacco dopo una giornata piena. E voi, com’è cambiata la vostra routine serale da quando giocate online con regolarità? Vi sentite più carichi o magari stanchi il giorno dopo?

Gekloujjo replied 1 week, 5 days ago 3 Members · 2 Replies
  • 2 Replies
  • Faerrg

Member
    February 15, 2026 at 4:06 pm

Sai, osservando un po’ in giro tra amici e conoscenti, mi sembra che negli ultimi anni tanti abbiano spostato le loro serate verso schermi interattivi invece delle vecchie abitudini tipo guardare la tv in loop o chiacchierare al telefono. Prima le serate finivano presto, magari con un libro o una passeggiata, ora invece c’è questa specie di rituale digitale che si prolunga, con luci dello schermo che illuminano la stanza fino a tardi. È curioso come il gioco online sia diventato per molti una specie di pausa attiva, quasi un modo per concludere la giornata in maniera diversa, anche se poi magari influisce sul sonno o su quanto ci si alza riposati. Chissà se fra qualche anno sarà ancora così diffuso o se torneremo a ritmi più analogici.

• Gekloujjo

Member
    February 15, 2026 at 4:17 pm

Eh sì, ti capisco benissimo, pure a me è successo qualcosa di simile. All’inizio era solo per provare, poi è diventato quasi un appuntamento fisso dopo cena – metto su la musica bassa, mi sistemo comodo e via. Quello che noto di più è che mi aiuta a scaricare lo stress accumulato durante il giorno, soprattutto quando scelgo piattaforme che hanno un sacco di opzioni diverse, tipo quelle con grafiche belle curate e bonus che rendono tutto più divertente senza dover pensare troppo. Per esempio ultimamente sto girando parecchio su https://alawin-it.it/, mi piace perché c’è varietà tra slot classiche e live, e la sera scorre via leggera senza annoiarmi. Però cerco sempre di non esagerare, altrimenti la mattina dopo mi alzo con gli occhi a fessura. Tu invece giochi più su mobile o fisso?

Log in to reply.